Chi siamo

Mare Moto nasce dalla passione di 4 amici amanti delle moto inglesi classic e modern classic. Siamo liguri, di nascita e o adottati, che amano le curve ed i panorami dell’entroterra ligure sempre alla ricerca dei posti più belli e suggestivi in cui fermarsi anche solo per un attimo … “pipi stop", caffè, pranzo con piatti tipici e non, pernottamento eventuale, dove abbiamo comprato una buona marmellata o un salame tipico piuttosto che in stagione gustato un buon piatto di tagliolini ai funghi.

Il nostro raggio di azione ha come epicentro Genova. Da qui amiamo scorrazzare verso levante, ponente, entroterra, costa.

Non ci fermiamo certo solo alla Liguria; amiamo anche le confinanti Toscana e Piemonte, le Marche. Ma poi: quale parte d’Italia non è bella?

4 amici in sella...

Federico: Pianificatore… "Cartomante stradale"… Fotografo. Abita a Genova, adora cucinare e scegliere sempre i migliori ingredienti al mercato orientale di Genova.

• Guida una Triumph Bonneville T100

Philippe: Francese di nascita… Da anni e anni in Italia. Lo tradisce l’accento francese ma in italiano non sbaglia mai neanche un congiuntivo. Quindi 100% italiano... Genovese di adozione. Ama la cucina e con Federico lunghe discussioni su piatti, ingredienti, vini.
  • Guida una Triumph Speed Twin 900

Marco: Milanese di nascita da entrambi i genitori liguri. Non capisce niente di cucina… Ma si affida agli altri 2 che lo portano a gustare piatti tipici e non. E' sempre alla ricerca dell’attrezzo e accessorio giusto  in stile per la sua moto che ama coccolare. Quando non va in moto, se la lucida e la pulisce … Poi si siede su un muretto e se la guarda estasiato.

• Guida una Triumph Scrambler 1200 X

Paolo: Abita a Milano ma oramai passa sempre più tempo sulla riviera ligure di ponente che nel capoluogo lombardo. Motociclista di lunga data : possessore negli anni 80 di una splendida Honda 450 CL scrambler, poi una Honda Transalp per passare in seguito al marchio dell'elica prima di cedere al fascino del brand inglese. E' appassionato di Nordic Walking... Contento lui !!!

• Guida una Triumph Speed 400

Siamo in sintesi 4 Gentlemen Riders: facciamo i nostri giretti ma non usiamo le nostre moto per andare al bar a fare aperitivi.
Ci piace viverla la moto… In slow motion, alla nostra maniera.

...Non siamo smanettoni ma amanti della guida tranquilla, di una guida rotonda, cercando e godendo del piacere delle curve. L’autostrada, magari per un breve tratto, ci serve per poter raggiungere quella strada trovata sulla carta che ci aspetta con tante curve. Ogni tanto bisogna anche scaldarle un po’ le nostre moto. Non abbiamo parabrezza che altre moto hanno per i lunghi tragitti. Ci piace l’aria in faccia, guidare e sentire gli odori della natura e delle nostre moto, nel rispetto delle regole, delle norme di circolazione, del nostro collo che non sopporta velocità superiori a quelle di legge. Quindi poca autostrada; meglio le curve ed i tornanti.

perché questo sito ?

Volevamo condividere con tutti i motociclisti, non necessariamente possessori del marchio inglese di cui noi siamo invece felici possessori, i nostri giretti che come detto partono sempre da Genova. Non abbiamo pretese di divenire una guida moto turistica. Il nostro scopo è quello di farvi vedere dove ci siamo spinti, come e dove siamo arrivati, il tempo del giretto.

Senza montare gps al manubrio, supporti moderni di coordinate. Ci piace ancora la vecchia e mitica cartina stradale, scegliere insieme il giorno prima il giro da fare, scoprire sulla carta le strade più “budellose” di curve. Il piacere della preparazione del giretto… Il piacere di verificarlo nella sosta pipì o caffè e di eventualmente cambiarlo rispetto al tragitto pianificato se scopriamo una deviazione al percorso interessante.

COSA TROVARE

Una condivisione dei nostri giretti con foto didascaliche di dove siamo andati, cosa abbiamo fatto e visto, dove ci siamo fermati. Il percorso fatto, tempo impiegato, cosa abbiamo mangiato. Qualche consiglio anche sull’ abbigliamento utilizzato coerentemente al periodo e alla giornata incontrata nei nostri giretti. Infine qualche suggerimento di stile ed accessori per le nostre inglesi modern classic da condividere con voi.

I nostri giri e le nostre esperienze potranno includere anche suggerimenti e una nostra valutazione gastronomica delle zone visitate, di ristoranti dove abbiamo mangiato, di B&B e agriturismo dove ci siamo fermati a dormire. Se ci saremo trovati bene in un posto, potrete trovare una foto e una breve descrizione. E se il proprietario o il gestore ce lo concederà, un nostro eventuale adesivo

By Appointment To : mare-moto.it

testimonierà che ci siamo fermati e siamo stati bene.

© All rights reserved.

I testi, le immagini, la grafica e tutti i contenuti presenti su questo sito sono riservati.